Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Allianz

Tu sei qui

DEKRA e Allianz

Come funziona la Convenzione Nazionale tra Allianz e DEKRA?

La convenzione si concretizza in un importante vantaggio per le autovetture che effettueranno la revisione presso un Centro DEKRA. Grazie a questo accordo, infatti, il Cliente DEKRA avrà accesso, a condizioni agevolate, alle polizze Allianz RC Auto e Furto e Incendio:

• Beneficio complessivo del 13% sulla tariffa Bonus Malus vigente al momento dell’emissione o del rinnovo della polizza, comprensivo dello sconto riservato dalla Convenzione e degli sconti previsti dalla tariffa per le clausole “Accordo per il risarcimento del danno in forma specifica“ e “Accordo per la risoluzione delle controversie mediante ricorso alla procedura di conciliazione paritetica“. L’emissione della polizza è subordinata all’inserimento di dette clausole.

• Sconto del 15% sulla garanzia Incendio e Furto tariffa ARD di autovetture ad uso privato, vigente al momento dell’emissione della polizza.

Beneficiari

La convenzione è riservata a tutte le autovetture ad uso privato con meno di 20 anni di età rispetto alla data di prima immatricolazione (anche se avvenuta all’estero) che siano state oggetto di revisione presso i Centri DEKRA ed abbiano il relativo referto su certificato originale DEKRA. Per poter accedere alla convenzione, il contraente di polizza dovrà essere l’intestatario al P.R.A dell’autovettura in possesso dei requisiti di cui sopra.

Dai benefici della convenzione sono esclusi:

  • Tutti i contraenti che non siano “persone fisiche”.
  • I veicoli con 20 anni o più di età rispetto alla data di prima immatricolazione.
  • I veicoli intestati alla società di leasing, per i quali il contratto di leasing finanziario non sia a favore del Contraente.
  • Tutte le tipologie di veicoli che non siano espressamente richiamate nell’accordo (ad esempio: veicoli a noleggio con e senza conducente, taxi, veicoli ad uso pubblico, veicoli concessi in leasing operativo).
  • Tutti gli assicurati/assicurandi che non rispondano ai requisiti richiesti.

Documentazione necessaria

Il cliente per avere accesso alla convenzione dovrà semplicemente:

1. Aver effettuato presso un Centro DEKRA la revisione della vettura,

2. Presentare all’agenzia Allianz il documento attestante l’avvenuta superata revisione (ai fini dell’ingresso in Convenzione, la revisione che rileva è l’ultima superata in ordine di tempo), che deve essere rilasciato dal Centro Revisione. Per i veicoli in Leasing: copia di documentazione comprovante che il contratto di leasing finanziario risulti a favore del Contraente.

A chi rivolgersi

Le agenzie Allianz sono presenti in maniera estesa su tutto il territorio nazionale. Il personale d’agenzia è disponibile a fornire tutte le informazioni relative alla Convenzione oltre che a offrire una consulenza personalizzata su prodotti assicurativi e di finanza personale.

Per trovare l’Agenzia più vicina, consultare il sito internet www.allianz.it o chiamare il numero verde 800 68 68 68.

Convenzione n 601400. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le agenzie Allianz e su www.allianz.it

Scopri gli altri Partner