Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Marchio CCC

Tu sei qui

Ritratto di dptelnext

Il China Compulsory Certification è il marchio obbligatorio per prodotti elettrici ed elettronici in Cina.

DEKRA, grazie alla sua presenza nel territorio (Hong Kong, Shanghai, Guangzhou e Wenzhou) è in grado di ottenere questa certificazione che, a causa di un iter particolarmente complesso, solo l’esperienza e la presenza nel territorio permettono di gestire in tempi competitivi. 

L’ottenimento di questa certificazione prevede una sessione di prove in accordo alle norme nazionali GB, un’ ispezione preliminare del sito di fabbricazione seguita da un'ispezione periodica annuale. 

L’ente che rilascia il marchio CCC, il CQC, è membro della IECEE e accetta, con riserva di verificare dei campioni ed eseguire le prove di compatibilità elettromagnetica, i rapporti di prova CB che dovranno tenere in considerazione le Deviazioni Nazionali relative alla Cina. 

Tra le categorie di prodotto per le quali è richiesta la certificazione obbligatoria si annoverano, tra le altre,  le apparecchiature per la tecnologia dell’Informazione, gli elettrodomestici,  cordoni e spine di rete.

Per le categorie di prodotto al di fuori di quelle per cui la certificazione è obbligatoria, è possibile ottenere, con procedura analoga, il marchio volontario CQC.

DEKRA è in grado di fornire il servizio completo, dalle prove di laboratorio fino all’ottenimento del marchio CCC o CQC, affidando il vostro progetto di certificazione a project managers dedicati che lavorano nel nostro laboratorio in Italia.

 

Senza problemi nel mercato cinese