Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Marchio SASO

Tu sei qui

Ritratto di dptelnext

In Arabia Saudita la certificazione SASO è obbligatoria

L'Organizzazione per gli Standard dell'Arabia Saudita venne istituita a seguito del Decreto Reale Nr. M/10 del 3 marzo 1992. Partendo da questo decreto, il SASO e il Ministero del Commercio (MOC) hanno implementato il Programma Internazionale di Conformità, che consiste in un rapporto obbligatorio di prove di sicurezza e di certificazione su diverse categorie di prodotti importati nel Regno Saudita.

I prodotti devono rispondere a requisiti essenziali legati alla sicurezza degli stessi, alle normative di sicurezza nazionale e alla religione islamica, come previsto dagli standard nazionali. 

Laddove non esistano standard nazionali applicabili, verrà applicato uno standard internazionale approvato dal SASO. La maggioranza degli standard del SASO sono basati sugli standard di sicurezza IEC; tuttavia, prevedono delle Deviazioni Nazionali legate a condizioni geografiche e climatiche differenti.

DEKRA, per mezzo di prove eseguite nei propri laboratori e dei suoi business partner in Arabia Saudita è in grado di farvi ottenere il Certificato SASO in tempi competitivi.

Aprire le porte del Medio Oriente