Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

VDE 0126-1-1 / VDE 4105

Tu sei qui

Ritratto di dptelnext

Dispositivi di disconnessione automatica tra il generatore e la rete pubblica di bassa tensione

La norma VDE 0126-1-1 definisce i requisiti per la protezione di interfaccia degli inverter collegati alla rete di distribuzione elettrica.

La conformità alla norma VDE 0126-1-1 è indispensabile per la rispondenza ai requisiti della linea guida VDEW tedesca. La possibilità di immettere sul mercato inverter fotovoltaici in Germania è di fatto soggetta all’ottemperanza a questa norma.

Requisiti tecnici minimi per l’allacciamento e l’esercizio in parallelo di impianti di produzione alla rete di bassa tensione (Linea Guida VDEW) 

VDE-AR-N 4105: è lo standard per la verifica delle funzionalità di supporto di rete dei generatori connessi alla rete di bassa tensione; obbligatorio in Germania dal 1/1/2012 per gli inverter fotovoltaici, dal 1/7/2012 per gli altri generatori. Lo standard di riferimento per le prove di conformità ai requisiti elettrici per il parallelo con le reti di distribuzione in bassa tensione dettati dalla VDE 4105, è la norma

VDE V 0124-100, Requisiti di prova per unità di generazione destinate ad essere collegate e operate in parallelo alle reti di distribuzione in bassa tensione.

I nostri servizi:

Prove di laboratorio con rilascio di rapporto e attestato di conformità DEKRA eseguibili presso i laboratori DEKRA o presso gli idonei laboratori del cliente.

Marchio di conformità DEKRA VERIFIED INVERTER. Lo scudo DEKRA Seal applicato sul prodotto, brochure, documentazione tecnica permette di mostrare al pubblico e ai vostri clienti che il vostro inverter è stato testato e approvato da un organismo indipendente di terza parte, che ne attesta la conformità ai requisiti citati all’interno dello Scudo stesso.