Automotive
Il full-service provider leader in Europa
Industrial
Un mondo di servizi in continua espansione
Personnel
Qualità e innovazione nella formazione professionale

Il primo e unico network italiano di centri revisione auto e moto

Servizi per GDO

Tu sei qui

Prove e ispezioni di base per la distribuzione

Un servizio pensato per chi si approvvigiona presso Terzi, ovunque nel mondo. Un servizio ritagliabile su misura per le esigenze della GDO, così come per quelle di importatori o distributori più piccoli

I costi economici e in termini di reputazione possono essere molto alti nel caso siate costretti a richiamare dal mercato prodotti non conformi.

Verifica della documentazione tecnica

È il controllo della dichiarazione di conformità, dei rapporti di prova di sicurezza, compatibilità elettromagnetica, RoHS e qualsiasi altra Direttiva Europea applicabile, forniti dal produttore. Quest’analisi è necessaria per accertare il livello di veridicità della documentazione pre-esistente.

Corrispondenza tra documentazione e prodotto

Oltre alla verifica della documentazione tecnica, comprende l’analisi di uno o più campioni, con un’attenzione agli aspetti critici (componentistica, ratings elettrici, costruzione, distanze di isolamento, scanning XRF, etc.)

Questo controllo è indispensabile per avere la certezza della corrispondenza dei prodotti con i relativi certificati e/o rapporti pre-esistenti.

Esecuzione di prove parziali o complete sul prodotto

È il servizio che consente di ottenere la dichiarazione di conformità DEKRA e consiste nell’analisi su uno o più campioni e della documentazione, a cui seguono prove di laboratorio parziali o totali. I rapporti di prova e la dichiarazione di conformità DEKRA vengono integrati ai fascicoli tecnici per maggior garanzia.

Verifica delle procedure di fabbricazione e qualità

Quest’analisi verifica l’adeguatezza delle procedure di fabbricazione dei prodotti secondo le vostre specifiche o secondo specifiche che DEKRA può formulare appositamente sulle vostre esigenze.

Valutare la corretta applicazione delle procedure riduce il rischio che i vostri prodotti non siano correttamente assemblati, testati in produzione e che quelli non conformi siano rilasciati dalla fabbrica.

Con DEKRA avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di certificazione, con project managers e tecnici dedicati che lavorano all’interno dei nostri laboratori italiani.


On site product scan

I costi economici e in termini di reputazione possono essere molto alti nel caso siate costretti a richiamare dal mercato prodotti non conformi.

Per chi costruisce, ma anche per chi distribuisce, è importante avere consapevolezza del livello di sicurezza dei propri prodotti; una progettazione consapevole abbatte notevolmente i rischi di non conformità sul prodotto finale, ma e’ innegabile che una inadeguata gestione delle fasi di approvvigionamento dei materiali e dei componenti, o un controllo insufficiente sul processo di fabbricazione, possano successivamente inficiare la sicurezza del prodotto.

I nostri servizi di verifica e controllo, che possono essere costruiti su misura delle vostre esigenze, comprendono oltre alle verifiche in fase di progettazione e di approvvigionamento (vedi “Prove e ispezioni di base per  la distribuzione”) anche la verifica sul punto vendita; i campioni, che possono includere qualsiasi apparecchio, da quelli da cucina ai prodotti per l’illuminazione, agli apparecchi per la manutenzione del giardino, vengono prelevati dagli scaffali e provati nei nostri laboratori, oppure in apposite aree attrezzate da DEKRA presso il punto vendita, dove vengono eseguite le prove e le verifiche essenziali (generalmente costruttive) per determinare la sussistenza di eventuali non conformità.

In ogni caso, vi forniremo un rapporto di prova che potrete utilizzare per migliorare i processi interni e la qualità dei controlli presso i vostri fornitori.