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CRM

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09
Dec

Customer Insight

Un sistema integrato di gestione della relazione multicanale che le aiuta a valorizzare la brand strategy

Customer Insight di DEKRA offre alle Aziende un sistema integrato di soluzioni per la gestione della relazione multicanale con i propri Clienti,  al fine di supportare la brandstrategy, migliorare la customerexperience, fidelizzare i clienti attuali e favorire nuove opportunità commerciali.

  • Consulting: supporto  consulenziale per definire e realizzare progetti customercentric
  • Coaching: supporto  on field  per l’applicazione ed il miglioramento dei metodi CRM e relazione con il cliente
  • Marketing: sviluppo operativo della relazione omnichannel con il cliente per generare opportunità commerciali ed aumentare la soddisfazione dei clienti
  • Audit:  indagini multicanale per rilevare la corretta applicazione dei metodi CRM

 insights

Consulting

Modelli CRM

Con un dedicato team di consulenti DEKRA  è in grado di offrire alle Aziende un sistema integrato di gestione della relazione multicanale per realizzare dei concreti progetti customercentricSfruttando al meglio tutti i canali di relazione permette di valorizzare la brandstrategy, migliorare la customerexperience, fidelizzare i clienti attuali e favorire nuove opportunità commerciali.

DEKRA supporta l’adozione di progetti di sviluppo di una Strategia di Customer Care incentrata sulla conoscenza profonda del cliente (CustomerInsight);

Tali customerinsights vengono trasferiti e integrati nelle diverse aree di creazione del valore per il cliente (Soddisfazione, Relazione, Esperienza, Innovazione). Il modello, da implementare per moduli, prevede l’ottimizzazione delle soluzioni AS IS, quando esistenti, oppure lo sviluppo di soluzioni ex novo nelle aree specifiche proposte quando non ancora implementate.

Definizione programmi loyalty

DEKRA supporta le Aziende nella definizione del portafoglio d'offerta aumentando la competitività trasmettendo al cliente un maggiore valore percepito. L’introduzione di logiche di offerta, la comunicazione ed il  presidio commerciale con focus per target di clientela, la segmentazione dinamica ed aggiornata in base a KPI DINAMICI del CustomerLifetimeValue permettono di veicolare offerte ed azioni differenziate per singolo cliente.


Coaching

CRM Coaching

DEKRA  con un team di coach qualificati con elevata esperienza in ambito automotive può aiutare le Aziende e gli utenti ad impiegare in modo  più produttivo gli strumenti di relazione commerciale, a migliorare i processi quotidiani con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei clienti. Il monitor dei risultati tramite dashboard e rapporti personalizzati permette di seguire i risultati nel tempo, apportare correttivi e raggiungere più rapidamente gli obiettivi di progetto.

Contact Center coaching

L’area CustomerInsight può vantare un team di esperti con pluriennale esperienza nella selezione, formazione,  coaching e gestione di operatori  CRM specializzati nell’Automotive. Con un focus particolare sull’importanza del Cliente DEKRA  può erogare progetti di empowerment di team dedicati alla relazione con i clienti / prospect sviluppando con delle simulazioni reali e mediante coaching le capacità comunicative, la multicanalità e l’impiego ottimale dei media di comunicazione, la gestione efficace del dialogo con il cliente.


Marketing

Customer & lead management

Aiutiamo a semplificare la gestione multicanale offrendo una vista globale del cliente: identificare i differenti profili dei clienti, differenziarli per valore e aspettative, interagire in modo efficace e personalizzato. Partendo dall’analisi dei dati di vendita, realizziamo campagne di comunicazione multicanale per fidelizzare i clienti migliori, incentivare i clienti non affezionati, individuare i clienti occasionali e trasformarli in ricorrenti.

CRM Platform

DEKRA ha un’esperienza pluriennale nella progettazione,  sviluppo e customizzazione di piattaforme web di CRM . Con specifiche competenze siamo in grado di sviluppare in tempi ragionevoli piattaforme che supportino i progetti di CRM, consentano  l’adozione dei metodi customercentric favorendo l’usabilità degli strumenti impiegati. Partnership con principali player del mercato completano e consolidano l’offerta di soluzioni dedicate

Eventi

Organizziamo eventi di marketing locale con specifici obiettivi di vendita fornendo tutto il supporto multicanale necessario. Gli SpecialDay sono un evento speciale presso un dealer, mediante tutta una serie di attività organizzative e di comunicazione con la finalità di raggiungere un determinato obiettivo di vendita, mediante uno sforzo corale dell’intera forza di vendita

  • Segmentazione della base dati Clienti del dealer
  • Comunicazione multicanale
  • Invito «VIP» Digital via e-mail («DEM»), «SMS», Social Media
  • Organizzazione delle agende della forza vendita
  • Supporto nella pianificazione del POS Material
  • Supporto eventuale nella definizione del pricing
  • Supporto organizzativo a 360°prima, durante e dopo l’evento («survey» ai non acquirenti)

Audit

Mystery Lead & Call

Sempre di più i Clienti utilizzano internet per interagire con i brand e richiedere informazioni/test drive. Lo scopo di un programma di Mystery leads è la verifica del rispetto degli standard qualitativi relativi ai tempi di risposta (via email/telefono) ed alla qualità delle risposte fornite ai contatti mystery. 

DEKRA ha sviluppato applicativi dedicati e processi di valutazione qualitativi in grado di produrre reporting sulla forza vendita con KPI qualitativi in base alle interazioni con i Mystery Lead.

Leadsurvey

Mediante strumenti di indagine multicanale DEKRA è in grado di condurre indagini  per acquisire un insight ad ampio raggio sul SENTIMENT della clientela e dei prospect verso un Brand, un Prodotto, un Servizio, un Dealer o un intero Dealer network. L’analisi è costituita da dati analitici strutturati, di semplice lettura, che consentiranno di individuare i principali fattori esplicativi delle risposte del campione e definire attraverso indicatori sintetici le possibili opportunità in termini strategici ed operativi.