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DEKRA Automotive Solutions

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09
Dec

Remarketing

09
Dec

Posizionamento

09
Dec

Cronologia

09
Dec

Automotive Solutions

Le prestazioni al servizio dell’usato e della distribuzione

Performance elevate nel Remarketing dei Veicoli Usati

La product line Remarketing garantisce il proprio supporto alle Case Costruttrici ed alle Leasing Companies che desiderano sviluppare l’efficienza nelle operazioni di ricommercializzazione dei loro Veicoli Usati. I servizi proposti includono una consulenza Remarketing specializzata e team operativi volti al miglioramento della rotazione dello stock ed alla tutela dei valori residui.

Le prestazioni sono realizzate riducendo i costi di distribuzione ed ottimizzando  il valore dei veicoli.

  • E-Business
  • Piattaforme e team commerciali
  • Marketing operativo
  • Comunicazione e promozione delle vendite 

 

remarketing

Marketing

Le migliori strategie commerciali al servizio dei nostri Clienti

Il supporto Marketing fornito da DEKRA Automotive Solutions ai propri Clienti Costruttori e Noleggiatori garantisce un sostegno molto efficace a livello consulenziale ed è mirato a fornire tutti gli strumenti idonei ad orientare al meglio le scelte strategiche nella gestione commerciale del proprio business dell’Usato in ambito BtoB.

In estrema sintesi si può riassumere in:

  • Consulenza strategica di Marketing dell’Usato nella gestione del Buy-Back: Politiche Commerciali annuali e mensili ed azioni marketing funzionali al raggiungimento degli obiettivi di vendita pianificati
  • Studio e supporto nella definizione dei sistemi di pricing più idonei, a tutela e salvaguardia di valori residui elevati
  • Consulenza e gestione operativa della comunicazione istituzionale e commerciale, comprensiva dell’ideazione grafica: newsletter mensili, brochure annuali, siti internet, etc...
  • Proposta di piani d’azione mirati per prodotto e per canale di vendita, in grado di generare dei concreti «pay-back» e di ottimizzare i principali indicatori di business, quali rotazione commerciale, «day to sell», penetrazione commerciale, «year end stock target», etc…
  • Ideazione e gestione di sistemi di incentivazione alle vendite e di sistemi promozionali efficaci
  • «Mystery Shopping» sul territorio nazionale, «Osservatorio Prezzi Internet», «Mystery Calls», analisi e studi di Mercato
  • Organizzazione di eventi «B2C» presso i Dealer (gli «Special DayEvents DEKRA»)
  • Realizzazione di report analitici a consuntivo, in grado di evidenziare i principali «KPI’s» correlati all’attività svolta
 

 


Vendite

Un supporto strategico nella vendita dell’Usato

Oltre all’apporto consulenziale in ambito Marketing, la product line Remarketing interviene direttamente nella gestione commerciale dell’Usato in nome e per conto dei propri Clienti Costruttori e Noleggiatori.

Il supporto nella vendita si concretizza mediante:

  • Vendita in nome e per conto dei nostri Clienti (alla rete distributiva primaria e secondaria dei Costruttori ed ai Commercianti nazionali ed esteri presenti nel nostro database di Clienti qualificati) con un Team di Consulenti Commerciali dedicato, con una forte specializzazione ed esperienza nella vendita «BtoB»
  • Vendita mediante dei siti internet di rivendita on-line «B2B», appositamente sviluppati dal reparto di IT di DEKRA Automotive Solutions
  • Supporto a 360° in tutte le fasi di acquisto e nel post-vendita
  • Realizzazione di un sito internet «Lineos» dedicato in esclusiva al network dei Centri di Revisione DEKRA presenti capillarmente in tutta Italia, con la finalità di fornire un nuovo canale di vendita performante ed aggiuntivo ai nostri Clienti Costruttori e Noleggiatori

Ritratto di dptelnext

Posizionamento

DEKRA Automotive Solutions è un prestatore di servizi.

Il suo ruolo è quello di rispondere ai bisogni e di partecipare alla soluzione di problematiche affinché i suoi clienti usufruiscano di una maggiore fluidità. Quindi di migliori risultati.

La gamma di prestazioni proposte copre tutto il ciclo di vita B2B del veicolo usato fino ai servizi collegati al post vendita della distribuzione. L’approccio DEKRA Automotive Solutions è caratterizzato da quattro assi fondatori:

L’immagine di marca DEKRA in termini di neutralità e di eccellenza

Ritratto di dptelnext

Cronologia

DEKRA Automotive Solutions è il risultato dell’avvicinamento delle attività Used Car Management di AutoContact e del gruppo DEKRA.

DEKRA Automotive Solutions è una service unit del Gruppo DEKRA, uno dei maggiori attori mondiali nel settore del Testing, Inspection and Certification (TIC). DEKRA Automotive Solutions fa parte della Business Unit Automotive. Fornitore di servizi B2B per gli attori della mobilità e della distribuzione automotive (vetture, veicoli commerciali leggeri, mezzi pesanti, moto), DEKRA Automotive Solutions mette a disposizione dei propri  Clienti la più completa offerta di servizi presente sul mercato. Con un orientamento integrato e verticalizzato, tale offerta si organizza  grazie a  4 gruppi di prestazioni: FleetOperations, Remarketing, Networks e CustomerInsight.

DEKRA Automotive Solutions propone in tutto il mondo servizi dall’alto valore aggiunto e strumenti informatici performanti. Il supporto è accompagnato da una solida consulenza professionale e tutti i servizi sono sottoposti ad una rigorosa analisi dei risultati per orientarsi verso una costante ottimizzazione degli stessi.  

Prestazioni disponibili in tutto il mondo

Operations in 25 paesi
Europa – Asia – America
Filiali Automotive operanti in più di 50 mercati

Prestazioni in fatti e cifre

  • Più di 700.000 veicoli usati gestiti ogni anno
  • Uno staff di più di 1.600 collaboratori
  • Team operativi in più di 16 paesi e su 4 continenti
  • 170 programmi sviluppati ogni anno per le reti di distribuzione
  • Uno sviluppo commerciale in aumento del 10% ogni anno
  • 17 sistemi per la gestione delle operations
  • Più di 30 anni di esperienza per rispondere ai bisogni o delle case costruttrici e delle società di noleggio. 
 
The global partner providing performance for the automotive distribution chain 

 

DEKRA Automotive Solutions offre la più vasta gamma di servizi per prestazioni globali. Propone un outsourcing di alta qualità ed oltre  40 servizi standard ma sempre personalizzabili per rispettare l’immagine e le esigenze dei nostri clienti. Ciascuna delle 4 product line può far leva su sistemi di gestione esclusivi di cui si riconosce il valore aggiunto.