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09
Dec

Coaching

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Consulting

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Dec

Networks

Ritratto di dptelnext

Coaching

L’area Network vanta un team di coach qualificati con elevata esperienza in ambito automotive che può fornire il supporto necessario alle organizzazioni dei dealer sul territorio.

Le attività di implementazione di progetti sul field è rafforzata dall’affiancamento del personale a più livelli, dal management ai produttivi, per l’efficace condivisione dei metodi, l’aumento delle conoscenze, lo sviluppo delle competenze e l’accrescimento del potenziale.

Ritratto di dptelnext

Consulting

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore automotive, il team di consulenti Network ha le competenze per analizzare ogni esigenza di miglioramento delle performance e per identificare la soluzione più corretta da implementare al fine di raggiungere gli obiettivi individuati.

Nelle aree di business management, di vendita veicoli nuovi e usati, di post vendita e di gestione dell’intero processo di Customer Experience la nostra consulenza riguarda:

La product line Networks supporta case automobilistiche e dealer per lo sviluppo delle performance di business e per assicurare solidità alle aziende distributive.

Il nostro obiettivo è quello di guidare il cambiamento in concessionaria, in un’ottica di centralità del Cliente, concentrando l’attenzione sui miglioramenti di processo e di gestione economico-finanziaria al fine di ottenere una rete di partner stabile e profittevole sul territorio.

Gli specialisti della product line Networks intervengono in tutte le aree di business: vendita auto nuove (flotte e privati), vendita auto usate, servizi di post-vendita (gestione del magazzino, officina e carrozzeria).

I benefici possono essere misurati in termini di aumento delle vendite, crescita dei profitti e piena soddisfazione del Cliente.

  • Consulting: analisi delle esigenze e disegno di soluzioni  consulenziali  specifiche a supporto
  • Coaching: supporto  on field  alla gestione dei processi e della customer experience
  • Audit:  survey mirate alla  misurazione delle performance rispetto alle attese del marchio e al monitoraggio delle proposte commerciali
  • Supporto: gestione di business con competenze specifiche di ruolo ad alto valore per qualità e contenuto

 

Networks

 

Consulting

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore automotive, il team di consulenti Network ha le competenze per analizzare ogni esigenza di miglioramento delle performance e per identificare la soluzione più corretta da implementare al fine di raggiungere gli obiettivi individuati.

Nelle aree di business management, di vendita veicoli nuovi e usati, di post vendita e di gestione dell’intero processo di Customer Experience la nostra consulenza riguarda:

  • Lo studio delle esigenze
  • L’analisi del mercato, del posizionamento e dei prodotti e servizi offerti
  • La creazione di un progetto specifico a partire dalla selezione dei partner da coinvolgere, standard e processi da attivare e strumenti a supporto

 

 


Coaching

L’area Network vanta un team di coach qualificati con elevata esperienza in ambito automotive che può fornire il supporto necessario alle organizzazioni dei dealer sul territorio.

Le attività di implementazione di progetti sul field è rafforzata dall’affiancamento del personale a più livelli, dal management ai produttivi, per l’efficace condivisione dei metodi, l’aumento delle conoscenze, lo sviluppo delle competenze e l’accrescimento del potenziale.

Nelle aree di business management, di vendita veicoli nuovi e usati, di post vendita e di gestione dell’intero processo di Customer Experience il coaching si sviluppa mediante:

  • Assessment: rilevazione dell’asis,  verifica delle performance, diagnostica sull’adozione dei processi, analisi dei gap e individuazione degli ambiti di miglioramento (processi, relazioni, struttura)
  • Action plan: condivisione degli obiettivi da raggiungere, elaborazione di un piano di azione e condivisione delle  attività, delle responsabilità e dei tempi di realizzazione
  • Coachingmonitoraggio della implementazione delle azioni definite nel piano, valutazione dei miglioramenti ed aggiornamento eventuali nuove aree di intervento con una logica KAIZEN (approccio ai problemi e al miglioramento strutturato e rigoroso)

Audit (Survey)

A supporto delle attività di consulenza, l’area Network ha sviluppato negli anni metodi di monitoraggio strutturati mirati ad identificare le aree critiche di gestione del business al fine di colmare eventuali lacune nei processi o nei metodi di lavoro.

Nelle aree di vendita e post-vendita è possibile implementare alcuni sistemi di  :

  • Survey qualità: Mystery leads e shopping, mystery repairing e call permettono per una specifica azienda concessionaria o riparatore di simulare il comportamento di un potenziale Cliente per individuare la percezione del servizio offerto e il grado di soddisfazione circa l'efficacia e l'efficienza della prestazione fruita.
  • Survey commerciali: Mystery shopping e mystery call di officina per monitorare le offerte ai Clienti e il ricorso ai supporti commerciali (sconti e campagne) promossi dalla Casa mandante per la vendita veicoli nuovi ed assistenza.
  • Campagne commerciali: supporto alla gestione delle campagne commerciali e monitoraggio del ricorso in rete per identificare gli item di negoziazione e la rispondenza ai criteri di assegnazione definiti dal marchio.

Support

Il team di Networks è composto da consulenti con elevate competenze tecniche su diverse aree di business che permette di offrire supporto alle Case automobilistiche ed ai dealer su temi specifici.

Nelle diverse aree di business è possibile implementare :

  • Business Management: analisi  dei dati di performance economico-finanziarie con l’utilizzo di sistemi di trasmissione e consolidamento proprietari e non,  supporto alla contabilità generale e analitica (piano dei conti, registrazioni) e al controllo di gestione con benchmark e condivisione di best practices.
  • Business fleet: supporto alla redazione di offerte integrate sales e post vendita, sviluppo di sistemi di monitoraggio delle performance B2B, implementazione di sistemi di CRM per lo crescita del business e coaching alla presentazione di proposte e negoziazione in ambito fleet.
  • Technical care centre: un team di specialisti a supporto della rete per assicurare una gestione efficiente ed efficace delle lavorazioni di officina sui veicoli.
  • Wholesale: per la gestione delle organizzazioni più complesse sono proposti servizi operativi specifici dell’ambito automotive per il miglioramento delle performance commerciali e gestionali, quali: la field force per la vendita di ricambi al canale aziende, inventario dei magazzini con riallineamento fisico e contabile, sviluppo di sistemi di monitoraggio del potenziale.