Marchio KC (Korea)

DEKRA Testing and Certification S.r.l. è in grado di fornire il servizio completo, dalle prove di laboratorio fino all’ottenimento del marchio KC, affidando il vostro progetto di certificazione a project managers dedicati che lavorano nel nostro laboratorio in Italia. 

DEKRA Testing and Certification S.r.l. ha in vigore un accordo diretto con KTL, una delle più importanti organizzazioni koreani titolate a rilasciare il marchio KC. 
KC significa Korean Certification.
In Korea vigono 2 schemi di certificazione, il “Safety Certification” e la “ Self-Regulatory Safety Confirmation”.
Entrambe si applicano alle stesse categorie di prodotto, tra le quali

  • Apparecchi elettrodomestici
  • Apparecchi di illuminazione
  • Apparecchi Audio/Video
  • Apparecchi per la tecnologia dell’informazione

Il tipo di prodotto determina quale schema applicare. Quelli considerati potenzialmente più pericolosi, quali tra gli altri, nella categoria elettrodomestici,  le macchine per la produzione del caffè, i ferri da stiro, gli asciugacapelli, i carica batterie,  i refrigeratori, i distributori automatici, i ventilatori, gli umidificatori richiedono la Safety Certification.

La “Safety Certification” si applica anche alle fotocopiatrici, i distruggi documenti, gli UPS, gli alimentatori e altre apparecchiature del genere per quanto riguarda l’information technology.
Gli apparecchi di illuminazione per installazione fissa sono pure compresi tra quelli per cui è necessaria la certificazione “Safety Certification”.
 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca