Sicurezza lavoratori - OHSAS 18001 - ISO 45001

La certificazione OHSAS 18001 vi aiuterà a ridurre il numero degli infortuni sul lavoro e a migliorare le vostre prestazioni aziendali.
La certificazione consente a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività, di istituire un sistema di gestione per la salute e la sicurezza in conformità alla norma OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Services), riconosciuta a livello internazionale.

Con la certificazione infatti:

  • migliorate il concetto di sicurezza per il personale a tutti i livelli e promuovete il dialogo sociale, prendendo un impegno chiaro e trasparente per proteggere la salute e la sicurezza del vostro personale
  • limitate i rischi per le persone, riducendo i costi diretti e indiretti (ad esempio i danni a risorse materiali, i tempi di inattività o di assenza, malattia...), entrando nella logica di miglioramento continuo.

E non ultimo, dimostrate ai vostri partner, clienti e fornitori il vostro impegno per la creazione di un ambiente di lavoro più sicuro.

Quali sono le condizioni necessarie per poter ottenere la certificazione OHSAS 18001? La certificazione OHSAS 18001 è un processo volontario. Per presentarsi tranquillamente alla certificazione è preferibile che:

  • il sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro sia stato implementato da almeno 6 mesi
  • siano stati condotti una verifica interna e un riesame della Direzione

Per migliorare le prestazioni e per dimostrare l’impegno per lo sviluppo sostenibile, è possibile combinare le certificazioni ISO 14001 e ISO 9001 con la OHSAS 18001. Infatti, la certificazione OHSAS 18001 è stata sviluppata in modo da essere compatibile con questi due standard.

Download File: 
Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca