On site product scan

I costi economici e in termini di reputazione possono essere molto alti nel caso siate costretti a richiamare dal mercato prodotti non conformi.

Per chi costruisce, ma anche per chi distribuisce, è importante avere consapevolezza del livello di sicurezza dei propri prodotti; una progettazione consapevole abbatte notevolmente i rischi di non conformità sul prodotto finale, ma e’ innegabile che una inadeguata gestione delle fasi di approvvigionamento dei materiali e dei componenti, o un controllo insufficiente sul processo di fabbricazione, possano successivamente inficiare la sicurezza del prodotto.

I nostri servizi di verifica e controllo, che possono essere costruiti su misura delle vostre esigenze, comprendono oltre alle verifiche in fase di progettazione e di approvvigionamento (vedi “Prove e ispezioni di base per  la distribuzione”) anche la verifica sul punto vendita; i campioni, che possono includere qualsiasi apparecchio, da quelli da cucina ai prodotti per l’illuminazione, agli apparecchi per la manutenzione del giardino, vengono prelevati dagli scaffali e provati nei nostri laboratori, oppure in apposite aree attrezzate da DEKRA Testing and Certification S.r.l. presso il punto vendita, dove vengono eseguite le prove e le verifiche essenziali (generalmente costruttive) per determinare la sussistenza di eventuali non conformità.

In ogni caso, vi forniremo un rapporto di prova che potrete utilizzare per migliorare i processi interni e la qualità dei controlli presso i vostri fornitori.

 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca