Corsi di guida auto

La “Scuola Superiore DEKRA per la Sicurezza Stradale” (D4S – DEKRA for Safety) è nata con l’obiettivo principale di diffondere un forte messaggio di attenzione, di prudenza e di consapevolezza alla guida. Tramite i suoi corsi, fornisce informazioni sui rischi specifici collegati alla guida e forma gli automobilisti e i motociclisti per la corretta gestione di situazioni di pericolo e di emergenza.
 
Da sempre DEKRA si occupa di sicurezza stradale e per questo motivo è anche parte attiva del tavolo dei lavori indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la sperimentazione dei Corsi di Guida Sicura Avanzata (CGSA), utili a definire la tipologia dei corsi di guida che potranno esser resi obbligatori per il recupero dei punti patente.
 
La partnership con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e la gestione del circuito invernale "Arena DEKRA Ice Pragelato" rappresentano un ulteriore volano per le attività e consente di raggiungere una perfetta sinergia tra le attività didattiche e la passione per il mondo dei motori.
 
DEKRA vuole sensibilizzare Istituzioni, Enti, Associazioni, Aziende e non da ultimo i Privati al corretto comportamento su strada e promuove la sicurezza lavorando a 360° sui tre aspetti fondamentali:
  • strada
  • veicolo
  • conducente
 Aumentare la consapevolezza del driver e insegnare le corrette manovre difensive sono i temi alla base di ogni corso, senza mai dimenticare l’importanza della sostenibilità ambientale (volta anche al risparmio di carburante).
Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca