Direttiva Atex 2014/34/UE

La Direttiva 2014/34/EU (anche nota come “ATEX 114” ) è entrata in vigore il 20 Aprile 2016 sostituendo la Direttiva 94/9/EC (nota come  “ATEX 95”).
La nuova Direttiva non modifica i Requisiti Essenziali di Sicurezza e le norme ATEX utilizzate, pubblicate ora dalla Gazzetta Ufficiale dell’ Unione Europea sotto il cappello della nuova Direttiva.
In ogni caso, tutti i prodotti destinati ad utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive resi disponibili sul mercato dopo il 20 Aprile 2016 devono fare riferimento alla “ATEX 114”

DEKRA Certification, Notified Body in Germania e Olanda partecipa a vari Comitati di standardizzazione, all’ Ex Notified Bodies Group, al Sistema  IECEx ed ha in essere partnership con i laboratori e organismi di certificazione QPS e FM per le valutazioni e certificazioni per il Nord America.
Inoltre DEKRA Certification valuta e testa prodotti in accordo a requisiti specifici del fabbricante ed esegue assessment dei sistemi di gestione della qualità  dei fabbricanti di prodotti Ex e dei centri di riparazione.

Alcuni esempi dei Servizi di certificazione dei sistemi della Qualità sono:

  • ATEX certification
  • IECEx 02 certification
  • IECEx 03 certification 

DEKRA è Certification Body registrato in Giappone per i clienti che vi vogliono esportare prodotti per uso in atmosfere potenzialmente esplosive e abbisognano della certificazione locale. Inoltre DEKRA è stata accreditata da INMETRO per la verifica e la certificazione in accordo ai regolamenti tecnici brasiliani.
I rapporti di prova DEKRA sono ampiamente accettati e siamo stati riconosciuti e collaboriamo con i principali organismi  di prova e certificazione nel modo quali FM Approvals, QPS, USCG e MSHA negli USA, NEPSI e CQST in Cina, NANIO CCVE in Russia, e KTL, KOSHA e KGS in  Korea.
Per usufruire dei servizi DEKRA per prodotti destinati ad atmosfere potenzialmente esplosive o per la verifica e certificazione dei sistemi della Qualità, potete rivolgervi in Italia a DEKRA Testing and Certification S.r.l. affidando le vostre necessità a project managers dedicati che lavorano nei nostri uffici in Italia.
 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca