DEKRA collabora al Progetto ValoRE® in ambito real estate.


La recente legge n. 14 del 6 giugno 2017 della Regione Veneto, nel tentativo di arrestare il progressivo consumo del suolo ancora non urbanizzato, incentiva il recupero, il riuso e la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini, tutelarne la salute e salvaguardare l’equilibrio ambientale e gli ecosistemi naturali.

Ambiente Italia Progetti, in collaborazione con Rödl & Partner ha lanciato il progetto ValoRE® che promuove un processo tecnico-economico volto allo sviluppo di interventi di mantenimento e incremento di valore degli immobili, tale da assicurare certezza negli investimenti, elevate performance in termini di efficienza energetica, sicurezza strutturale, rispetto dell’ambiente, tutela delle risorse e sostenibilità sociale.

Per presentare il Progetto ValoRE® a esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario operanti nel settore dell’edilizia, è partito nelle ultime settimane un roadshow che toccherà alcune città italiane. Il prossimo appuntamento sarà il 24 Novembre 2017 alle ore 11:00 a Padova presso la sede di Rödl & Partner, (Via F. Rismondo 2/E).

Nel corso della conferenza interverranno Francesco Marinelli (Ambiente Italia Progetti), Carlo Maria Venturi (DEKRA), Luigi Ometto (ANCE Padova), Adriano Pallaro (Banca Etica), Arturo Lorenzoni (Comune di Padova), Maurizio De Gennaro (Regione Veneto), Eugenio Bettella (Avvocato Rödl & Partner), Anna Maria Desiderà (Avvocato, Rödl & Partner).
La partecipazione all'incontro è gratuita. E' sufficiente inviare una email di conferma della presenza a roedl.events@roedl.it

 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca