Il convegno "Trasporto, Logistica e movimentazioni delle merci in Porto" va in cantiere con successo.

Una significativa partecipazione da parte di autorità, stakeholder e imprese al Convegno “Trasporto, Logistica e movimentazioni delle merci in Porto”, organizzato da DEKRA Akademie - in collaborazione con il Consorzio Global lo scorso 29 Settembre nella splendida cornice di Palazzo San Giorgio a Genova.

La sicurezza, la gestione delle interferenze e la responsabilità di impresa: queste le tematiche chiave, affrontate da tre diverse prospettive da parte di insigni esperti del mondo portuale - quella giuridica, quella tecnica e quella organizzativa. Una visione a 360° necessaria per affrontare un tema così complesso e delicato come la gestione della sicurezza legata alle movimentazioni delle merci in ambito portuale.

Oltre 120 le presenze tra ospiti, relatori e istituzioni, tra i più rappresentativi del settore logistico – portuale della città di Genova: un grande successo nelle adesioni solo limitato dalla capienza della sala dei Capitani di Palazzo San Giorgio, a testimonianza del vivo interesse attorno ad un tema così delicato e complesso come quello della sicurezza in porto.

La sicurezza è un interesse di tutti: lavoratori, istituzioni, associazioni, imprese, l’intera filiera della logistica impegnata ad aggregarsi per migliorare il dialogo e la cooperazione, accanto a DEKRA che sulla sicurezza ha fondato la sua mission istituzionale.

Un contesto variegato, articolato e complesso, quello della città di Genova e del suo Porto, tra i nuclei primari del trasporto merci e passeggeri in Italia, per un evento di successo al quale hanno partecipato – tra gli altri - Autorità portuale di Genova, Capitaneria di porto di Genova, Amministrazione Comunale di Genova, Ente Bilaterale Nazionale Porto (EBN), capofila e coordinatore dell’evento, Confindustria Genova, Assiterminal, Spediporto, Assagenti, Associazioni Autotrasportatori: Conftrasporto, Fiap, Assotir, Comitato Centrale Albo Nazionale Autotrasportatori, ASL 3 Genovese - s.s. Porto - s.c. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro, Stazioni Marittime Genova – Terminal crociere e traghetti, Camera del lavoro di Genova, SECH, VTE e Compagnia Unica.

Presenti inoltre tutte le Associazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, particolarmente interessate ad una prospettiva di dialogo e confronto tecnico sulla sicurezza dei lavoratori in Porto.

 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca