Audizione in Commissione Trasporti. Purcaro "Qui per essere sempre in prima linea per la sicurezza stradale"

Martedì 13 marzo 2019 alle ore 11:30 presso la Camera dei Deputati la IX Commissione Trasporti - presieduta dal Presidente On. Alessandro Morelli -  ha svolto l'audizione di rappresentanti di Confartigianato, Fai trasporto persone, Federtrasporto, Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri (Unrae), DEKRA Italia, Associazione corridori ciclisti professionisti italiani (Accpi), nell’ambito dell’esame delle proposte di legge recanti modifiche al codice della strada.
In rappresentanza di DEKRA Italia, il nostro AD Toni Purcaro (Executive Vice President del gruppo DEKRA) è stato ascoltato nel suo intervento (dal min. 32' del video) di presentazione di una approfondita memoria depositata poi presso la Commissione.
Nell'ottica della proposta di legge inerente le modifiche al Codice della circolazione, sono stati sottolineati nell'intervento alcune criticità e diversi spunti di miglioramento che vanno incontro al rafforzamento della sicurezza per tutti gli utenti della mobilità, siano essi motociclisti, automobilisti o utenti deboli come pedoni e ciclisti: dotazioni di sicurezza attiva e passiva a bordo, miglioramento delle infrastrutture e sanzioni più severe per l'"homo smartphone" (ovvero per chi utilizza in modo scorretto il cellulare alla guida) tra i punti sottolineati da Purcaro.
In particolare l'AD di DEKRA Italia si è voluto soffermare, come altri illustri rappresentanti delle Associazioni, sulle modifiche dell'art.80 ed in specifico sulla vetustà del parco circolante italiano e sulla necessità di introdurre maggiori controlli in tema di revisione veicoli, sia sul fronte delle vetture stesse, sia su aspetti normativi inerenti i centri di revisione deputati alle ispezioni.

DEKRA ci tiene a ringraziare la Commissione e il suo Presidente per l'ennesimo attestato di stima nei suoi confronti e per la possibilità concessa oggi, come in altre occasioni istituzionali, di svolgere in pieno la sua mission aziendale, ovvero di essere protagonista attiva nel migliorare la sicurezza stradale.

 

Il video dell'audizione (dal min. 32' l'intervento di DEKRA)

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca