DEKRA certifica e collauda le apparecchiature elettriche secondo IEC 61010

Le apparecchiature di laboratorio, ispezione e misura non sono esenti da difetti o guasti. Gli esperti di DEKRA rilevano i potenziali pericoli che il prodotto può presentare. Quando si esaminano le apparecchiature dal punto di vista della loro sicurezza, alcune delle considerazioni di base includono: scosse elettriche e ustioni, pericoli meccanici, propagazione del fuoco, temperatura eccessiva, effetti dei fluidi e pressione dei fluidi, radiazioni – suono / ultrasuoni, gas / prodotti chimici liberati.

DEKRA Testing and Certification S.r.l. è autorizzata da IECEE a operare come CBTL (Certification Body Testing Laboratory) per la norma IEC 61010-1 e relative Parti Seconde quali:

  • IEC 61010-2-051 - Prescrizioni particolari per apparecchiature da laboratorio per la miscelazione
  • IEC 61010-2-081 - Prescrizioni particolari per apparecchiature automatiche e semi-automatiche da laboratorio per l'analisi o per altri scopi
  • IEC 61010-2-091 - Prescrizioni particolari per sistemi a raggi X in contenitore
  • IEC 61010-2-101 - Prescrizioni particolari per apparecchi medicali per la diagnosi in-vitro (IVD)

Per il Nord-America c'è la Certificazione NRTL

Il certificato NRTL dimostra che i vostri prodotti elettrici ed elettronici sono conformi alle normative statunitensi e/o canadesi la cui applicazione è necessaria per l’immissione sul mercato di questi Paesi. 
DEKRA è in grado di fornire la certificazione NRTL testando nei propri laboratori i prodotti in accordo alle normative nord-americane e rilasciando il certificato ai costruttori, che permette l’apposizione sul prodotto del marchio per il Nord America.

Oltre all’attività di prova e certificazione, DEKRA offre l’opportunità di uno screening di pre-compliance e valutazione dei prodotti in fase di progettazione degli stessi:

  • Sessioni di prova parziali, esame costruttivo e documentale di pre-compliance.
  • Sessioni di prova complete nel nostro laboratorio di Osnago (LC) oppure presso il laboratorio dei nostri clienti, offrendo la possibilità di ottenere la certificazione e il Marchio DEKRA per il mercato europeo e il certificato CB IECEE.
  • Certificazione NRTL: quando tecnicamente possibile, le prove in ambito Schema CB e quelle per il mercato nord americano possono essere condotte in sessioni di prova combinate.
  • Attività finalizzata all’ottenimento dei marchi di approvazione internazionali.
     

Scopri il servizio

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca