DEKRA diventa Laboratorio Autorizzato di Parte Terza per i dispositivi integrati Alexa

DEKRA è diventata un Laboratorio di Test autorizzato (ATL) e un Laboratorio di Sicurezza autorizzato (ASL) per Alexa Voice Service (AVS) per aiutare i produttori a garantire che i loro dispositivi integrati con Alexa soddisfino i rispettivi requisiti di qualità e sicurezza. I produttori che incorporano AVS possono ora fare affidamento su DEKRA per i servizi di test e valutazione necessari per lanciare i loro prodotti sul mercato. DEKRA è il primo laboratorio al mondo autorizzato sia per i test dei dispositivi che per i programmi di valutazione della sicurezza che soddisfino i requisiti “Alexa Built-in”.

Alexa è il servizio vocale basato su cloud di Amazon disponibile su oltre 100 milioni di dispositivi di Amazon e produttori di dispositivi di terze parti. Con Alexa, è possibile creare esperienze vocali naturali che offrono ai clienti un modo più intuitivo per interagire con la tecnologia che usano ogni giorno.

DEKRA offre un vero e proprio approccio di tipo “one-stop-shop” all’attività di test e certificazione dei dispositivi Internet of Things (IoT), che copre le tecnologie mobili e wireless più rilevanti in tutto il mondo.
I produttori possono ora lavorare direttamente con DEKRA e utilizzare i servizi di laboratorio ATL e ASL per testare i loro prodotti, partecipare alle sessioni di test nei laboratori DEKRA insieme ai loro ingegneri e presentare i loro prodotti per la certificazione, per raggiungere il mercato finale in modo semplice e veloce.

Come laboratorio ATL per gli AVS, DEKRA utilizza l'automazione dei test e una serie di liste di controllo fornite da Amazon per garantire che i prodotti soddisfino i requisiti di acustica, musica, funzionalità e esperienza utente (UX). DEKRA genera i risultati dei test di certificazione sotto forma di report “Alexa Qualification Tool (AQT)” e liste di controllo manuali, per l'invio successivo ad Amazon.

DEKRA è inoltre autorizzata a eseguire test di sicurezza, consentendo ai produttori di dispositivi che incorporano AVS, di ottenere un rapporto di valutazione della sicurezza. I test includono una valutazione della sicurezza dell'hardware, nonché meccanismi di aggiornamento del software, metodi di rafforzamento dell'host, meccanismi di autenticazione e risposta agli incidenti che aiutano i produttori di dispositivi a ridurre l’ambito complessivo del rischio.
 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca