DEKRA diventa membro dell'ETSC: cresce la sinergia europea per una maggiore sicurezza stradale

DEKRA si impegna ogni giorno a realizzare una maggiore sicurezza stradale in qualità di leader del mercato globale, con circa 27 milioni di ispezioni di veicoli all'anno e apportando le proprie competenze in diversi comitati di lavoro.

Per questo motivo il Gruppo ha deciso di diventare membro dell'European Transport Safety Council (ETSC) a partire dal 1° ottobre. L'ETSC, con sede a Bruxelles, è un'organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che dal 1993 utilizza la ricerca scientifica e le best practice come base per ridurre e prevenire gli incidenti nel settore dei trasporti a livello europeo. Come organismo indipendente, l’ETSC è consulente della Commissione Europea, del Parlamento Europeo e dei governi nazionali in Europa in materia di sicurezza dei trasporti.

"Fedele alla missione dichiarata nel nostro statuto, DEKRA si impegna da 95 anni per raggiungere una maggiore sicurezza stradale. Sono quindi lieto che ora, in qualità di membri dell'ETSC, potremo condividere le nostre competenze con gli altri", ha dichiarato Stefan Kölbl, CEO di DEKRA e.V. e DEKRA SE. "In qualità di pionieri innovativi, vogliamo lavorare insieme per inaugurare in modo sicuro la nuova era della mobilità con veicoli elettrici e trasporti automatizzati e collegati. Oggi è richiesto ogni sforzo di collaborazione per contrastare un fenomeno che nel 2019 ha visto coinvolte quasi 23.000 vittime del traffico in tutta Europa".

Antonio Avenoso, Direttore Esecutivo di ETSC ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a DEKRA come nuovo membro di ETSC. Non vediamo l'ora di lavorare insieme, di condividere le competenze e di contribuire a promuovere standard più elevati di sicurezza dei veicoli in Europa".

DEKRA sta già lavorando con diverse iniziative e progetti che sono in linea con la Vision 2025 del Gruppo, per garantire una maggiore sicurezza sulle strade, nei luoghi di lavoro e negli ambienti domestici. Un progetto esemplare è il Rapporto annuale DEKRA sulla Sicurezza Stradale, che gode di un'alta reputazione in tutta Europa e fornisce un contributo duraturo e autorevole alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.
L’ETSC di Bruxelles conta in totale oltre 50 membri provenienti da diversi paesi europei, tra cui il German Road Safety Council (DVR), il cui vicepresidente, Clemens Klinke, è membro del Board di DEKRA.

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca