CoronaBleah. Book DEKRA per la prevenzione creativa

DEKRA Italia nell’ambito di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, ha realizzato questo opuscolo per far esercitare i bambini nel dare il loro prezioso contributo nella prevenzione da questo maledetto #Coronavirus #Covid_19, che sta affliggendo la nostra quotidianità e il nostro modo di vivere, mettendo a dura prova la nostra salute, la nostra socialità, la nostra economia.

Le nostre illustrazioni non vogliono in nessun modo sostituirsi o sovrapporsi alle Raccomandazioni del Ministero della Salute (consulta il sito ufficiale www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus) ma fortificarle con delle impressioni visive e un linguaggio semplice e metaforico, sviluppato con delle simpatiche re-intrepretazioni di comportamenti e gesti da adottare ogni giorno per la salute nostra e di tutti.
Abbiamo attribuito ad ogni comportamento virtuoso un punteggio esclusivamente simbolico, solo per utilizzare anche l’aspetto ludico nel guidare l’apprendimento e facilitare la memoria.

Non la paura deve muovere i nostri bambini ad osservare queste nuove regole igieniche e sociali, ma la consapevolezza che possono fare la loro piccola grande parte in questo scenario.

 

Rassegna Stampa

Ansa - Coronavirus: DEKRA pensa ai più piccoli

Torna indietro

News correlate