DEKRA diventa Laboratorio Autorizzato di Parte Terza per i dispositivi integrati Alexa

DEKRA è diventata un Laboratorio di Test autorizzato (ATL) e un Laboratorio di Sicurezza autorizzato (ASL) per Alexa Voice Service (AVS) per aiutare i produttori a garantire che i loro dispositivi integrati con Alexa soddisfino i rispettivi requisiti di qualità e sicurezza. I produttori che incorporano AVS possono ora fare affidamento su DEKRA per i servizi di test e valutazione necessari per lanciare i loro prodotti sul mercato. DEKRA è il primo laboratorio al mondo autorizzato sia per i test dei dispositivi che per i programmi di valutazione della sicurezza che soddisfino i requisiti “Alexa Built-in”.

Alexa è il servizio vocale basato su cloud di Amazon disponibile su oltre 100 milioni di dispositivi di Amazon e produttori di dispositivi di terze parti. Con Alexa, è possibile creare esperienze vocali naturali che offrono ai clienti un modo più intuitivo per interagire con la tecnologia che usano ogni giorno.

DEKRA offre un vero e proprio approccio di tipo “one-stop-shop” all’attività di test e certificazione dei dispositivi Internet of Things (IoT), che copre le tecnologie mobili e wireless più rilevanti in tutto il mondo.
I produttori possono ora lavorare direttamente con DEKRA e utilizzare i servizi di laboratorio ATL e ASL per testare i loro prodotti, partecipare alle sessioni di test nei laboratori DEKRA insieme ai loro ingegneri e presentare i loro prodotti per la certificazione, per raggiungere il mercato finale in modo semplice e veloce.

Come laboratorio ATL per gli AVS, DEKRA utilizza l'automazione dei test e una serie di liste di controllo fornite da Amazon per garantire che i prodotti soddisfino i requisiti di acustica, musica, funzionalità e esperienza utente (UX). DEKRA genera i risultati dei test di certificazione sotto forma di report “Alexa Qualification Tool (AQT)” e liste di controllo manuali, per l'invio successivo ad Amazon.

DEKRA è inoltre autorizzata a eseguire test di sicurezza, consentendo ai produttori di dispositivi che incorporano AVS, di ottenere un rapporto di valutazione della sicurezza. I test includono una valutazione della sicurezza dell'hardware, nonché meccanismi di aggiornamento del software, metodi di rafforzamento dell'host, meccanismi di autenticazione e risposta agli incidenti che aiutano i produttori di dispositivi a ridurre l’ambito complessivo del rischio.
 

Torna indietro

News correlate