DEKRA primo operatore per la Certificazione delle Batterie Stazionarie al Piombo.

Telecomunicazioni, energia, settore ferroviario sono mercati altamente energivori, per cui il fattore della continuità operativa riveste un ruolo cruciale per la sicurezza di impianti, apparecchiature e persone. Ad assolvere a questa funzione di “garanzia” sono le batterie stazionarie, progettate per assicurare, appunto, la continuità nella fornitura di energia elettrica in numerose applicazioni.
La Certificazione di questa tipologia di batterie permette alle imprese di beneficiare di diversi vantaggi strategico-competitivi: 

  • accedere a molti mercati internazionali e ai bandi di gara di grandi committenti
  • certificare l’impegno per la gestione della qualità dei prodotti
  • rafforzare il marchio
  • rispondere ai requisiti aggiuntivi secondo le specifiche tecniche richieste da grandi committenti come Enel, Terna, …

DEKRA Testing and Certification ha alle spalle un’esperienza pluriennale nella certificazione dei prodotti ed è un Organismo di Certificazione di parte terza accreditato in conformità alla norma UNI EN ISO 17065. Rispetta in pieno i principi base richiesti dalle norme di accreditamento agli OdC: indipendenza, trasparenza, imparzialità, assenza di conflitti di interesse, competenza, riservatezza.

È inoltre il maggior player nazionale a poter certificare i prodotti direttamente nei laboratori qualificati sul suolo nazionale, potendo eseguire tutte le attività volte al rilascio della “certificazione di tipo” - in conformità alle norme CEI IEC 60896-2 e CEI IEC 60896-22 - riguardanti le Batterie Stazionarie al Piombo. L’attività viene svolta in conformità alle Specifiche Tecniche richieste dai più grandi committenti.

La professionalità e le capacità di DEKRA Testing & Certification sono garantite dalle attività di sorveglianza svolte dall’ Organismo di Accreditamento Nazionale ACCREDIA.
 

Visita la pagina del servizio dedicato
 

Torna indietro

News correlate