DEKRA tra le migliori aziende sul mercato per EcoVadis

DEKRA SE ha ricevuto da EcoVadis per il 2020 il rating Platinum di valutazione della Responsabilità d’Impresa. Si tratta di un successo straordinario per DEKRA, che grazie al prestigioso riconoscimento si attesta oggi tra l'1% delle aziende con la valutazione più elevata sul mercato.

Come noto, EcoVadis fornisce una piattaforma indipendente, affidabile e comune per la valutazione di oltre 65.000 gruppi e aziende in 200 settori in 160 Paesi, utilizzando criteri di valutazione di CSR- Customer Social Responsibility basati sugli standard di sostenibilità di migliaia di fonti esterne quali ONG, sindacati, organizzazioni internazionali, governi locali e organizzazioni di auditing.

L’obiettivo della metodologia di valutazione della CSR di Ecovadis è quello di misurare la qualità del sistema di management sotto il profilo della responsabilità sociale di impresa – attraverso le sue politiche, azioni e risultati.
Nel 2019 DEKRA aveva già ricevuto la classificazione EcoVadis Silver, mentre per l’anno in corso ha migliorato sensibilmente la performance conquistando il “bollino” Platinum, grazie ai progressi effettuati in tutte le aree di valutazione.
I criteri EcoVadis per le scorecard pubblicate nel 2020 sono stati i seguenti:

  • Platino - 1% delle migliori aziende (punteggio complessivo tra 73 e 100)
  • Oro - 5% delle migliori aziende (punteggio complessivo tra 66 e 72)
  • Argento - 25% delle migliori aziende (punteggio complessivo tra 54 e 65)
  • Bronzo - 50% delle migliori aziende (punteggio complessivo tra 45 e 53)

DEKRA riconferma di credere fattivamente nel valore della sostenibilità, nelle prestazioni ambientali, sociali ed etiche come fattore essenziale per il successo delle ‘aziende intelligenti’ e che scelgono di avere un impatto positivo.
 

Torna indietro

News correlate