Wireless Testing

DEKRA possiede la più grande ed avanzata rete di laboratori al mondo per il Testing  e la Certificazione di prodotti utilizzanti tecnologia Wireless.
Con la più vasta copertura di differenti tecnologie (GSM/GPRS/EDGE, WCDMA, HSPA, LTE, WiMAX™, Bluetooth®, Wi-Fi®, RFID ed NFC), un portafoglio che spazia dalla verifica di conformità ai requisiti normativi e ai Regolamenti in ogni paese al mondo, alla certificazione, alle prove di interoperabilità, i laboratori DEKRA offrono realmente un approccio  “one-stop shop service” per la certificazione dei dispositivi di telecomunicazione e gli apparecchi che li incorporano.

I servizi di DEKRA sono orientati ai fabbricanti OEM, ODM, chipset o prodotti finiti, integratori M2M, sviluppatori protocol stack, operatori di rete ecc.
DEKRA è in grado di ottenere la Certificazione per i prodotti finiti che utilizzano tecnologia radio per virtualmente qualsiasi paese del mondo soddisfacendone i requisiti di prova sia per mezzo dei propri laboratori allo stato dell’ arte, sia laddove richiesto per regolamento, gestendo le prove in loco e occupandosi di  tutto il processo certificativo.

La Direttiva europea 1999/5/EC R&TTE (Radio and Telecommunications Terminal Equipment Directive) è stata sostituita dalla Direttiva 2014/53/UE RED (Radio Equipment Directive).
Essa si applica a tutti i dispositivi che emettono e/o ricevono  intenzionalmente onde radio a fini di radiocomunicazione e/o radiodeterminazione o a prodotti elettrici o elettronici che devono essere completati con un accessorio, come un'antenna, per poter emettere e/o ricevere intenzionalmente onde radio a fini di radiocomunicazione e/o radiodeterminazione.

La Direttiva RED tratta gli aspetti della Salute & Sicurezza, della Compatibilità Elettromagnetica e dell’ uso efficiente dello spettro radio.
Secondo le procedure previste dalla Direttiva, alcuni dispositivi radio necessitano essere testate da un Organismo notificato; in tal caso il prodotto recherà la marcatura CE con un numero identificativo dell’ organismo di certificazione

Testing Services DEKRA

  •   Conformità
  •   Prestazioni
  •   Regulatory – EMC, Sicurezza Elettrica & RF (Radio, SAR, OTA)
  •   Interoperabilità e prove sul campo
  •   Acceptance testing  degli operatori di rete
  •   Definizione del Test plan
  •   Assistenza tecnica durante le prove
  •   Assistenza nella definizione dei Network operators acceptance plan
  •   Supporto allo sviluppo del prodotto
  •   Servizio di certificazioni Internazionali

Con DEKRA Testing and Certification S.r.l. avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di certificazione di prodotti radio, con project managers e tecnici dedicati che lavorano nei nostri uffici in Italia.
 

 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca