Direttiva 2014/30/UE (EMC)

I nostri laboratori sono in grado di testare il prodotto in accordo alle norme armonizzate dalla Direttiva Compatibilità Elettromagnetica (EMC) 2014/30/UE.

La Direttiva EMC è una Direttiva di marcatura CE
Insieme alla conformità con la Direttiva Bassa Tensione (LVD) e la conformità alle eventuali altre Direttive e Regolamenti Europei applicabili al prodotto (es. RoHS), esso può essere legittimamente marcato CE.
La Direttiva EMC si applica ai prodotti elettrici ed elettronici a partire da aprile 2016 e sostituisce la direttiva 2004/108/CE. 

Lo scopo della Direttiva EMC è quello di ridurre sotto limiti considerati accettabili le emissioni elettromagnetiche dei prodotti, in modo da non causare interferenze con il funzionamento di altre apparecchiature, nonché di ridurre al minimo la suscettibilità dei prodotti alle emissioni elettromagnetiche emesse da altri apparecchi.

Effettuiamo prove EMC con rilascio di rapporto e attestato di conformità DEKRA eseguibili presso i laboratori DEKRA  oppure presso laboratori partner o gli idonei laboratori del cliente.
Con DEKRA Testing and Certification S.r.l. avrete una gestione personalizzata del vostro progetto di verifica di conformità, con project managers e tecnici dedicati che lavorano nei nostri uffici in Italia.
 

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca