Transpotec Logitec 2019. DEKRA incontra l'Autotrasporto alla biennale veronese

Torna dopo due anni di attesa il Transpotec Logitec 2019, appuntamento leader in Italia pensato da Fiera Milano per offrire a tutti gli operatori del settore -  autotrasportatori, responsabili logistica, proprietari di flotte, grande distribuzione, corrieri e padroncini -  una occasione di incontro e aggiornamento professionale sulle novità del settore: veicoli, prodotti, soluzioni, servizi. La manifestazione sarà l’occasione più importante dell’anno in Italia per presentare ad un pubblico qualificato la propria offerta in ambito trasporti e logistica, attraverso un format che unisce momento espositivo, formazione e intrattenimento.
Sarà sempre Verona ad ospitare la manifestazione, presso il polo fieristico di VeronaFiere dal 21 al 24 febbraio.

L'organizzazione punta a migliorare i numeri in costante crescita della kermesse veronese, che nella scorsa edizione ha toccato quota 331 espositori, con oltre 31.000 visitatori che hanno affollato i 70.000mq di esposizione.

Grande novità per DEKRA, già presente nella scorsa edizione, che si propone in Fiera con uno stand espositivo ubicato presso il nuovo Padiglione 6, all'interno del Logistic Village (stand C5.1 - E6.12), centro nevralgico promosso da FIAP con la collaborazione di DB Information, che vedrà riunite prestigiose aziende leader nelle tecnologie e nei servizi e gli specialisti dell’Autotrasporto e della Logistica, per la prima volta insieme in un agorà di 1.000mq. 
Una vetrina sulle eccellenze del settore e uno spazio conviviale dove fare sistema e incontrare Istituzioni, Committenti, Opinion Leader e tutte le figure chiave della filiera del trasporto. Un ricco programma di eventi, quello proposto dal Villaggio, con contenuti a cura di autorevoli relatori, prestigiosi rappresentanti ed esperti di istituzioni anche internazionali.

DEKRA punta la sua partecipazione sulla presentazione del Centro Eco&Safe, polo di eccellenza dedicato alla guida sicura ed ecologica, nato dalla collaborazione con il Consorzio Global e con la partecipazione di partner tecnici e tecnologici. Proteggere i driver, ridurre le emissioni inquinanti e abbattere i costi di carburante e manutenzione delle flotte veicolari: questi gli obiettivi del Centro, dove nascono soluzioni di formazione e consulenza a misura di conducente, per migliorare sicurezza, efficienza ed economicità, adottando uno stile di guida eco-sostenibile.
Vera attrazione dell'intero Logistic Village, all'interno dello stand DEKRA sarà presente il Simestruck Simulator, uno dei più innovativi simulatori di guida professionale sviluppato in ambiente 3D, per testare con una dinamica realistica e in tutta sicurezza situazioni di guida complesse e potenzialmente pericolose come frenate di emergenza, nebbia, acquaplaning ecc., ed avere una telemetria dettagliata sulla performance del guidatore. I visitatori potranno cimentarsi al simulatore e comprendere quali proposte formative e consulenziali il Centro è in grado di fornire alle imprese dell'Autotrasporto e della Logistica per ottimizzare l'impatto ecologico, economico e di sicurezza delle proprie flotte.

Saranno ovviamente presenti allo stand le altre divisioni di business di DEKRA che mettono quotidianamente la loro esperienza e il proprio valore aggiunto al servizio del settore: dall'ispezione veicoli alla certificazione dei sistemi di gestione, dall'attività peritale a quella di taratura strumenti, dal Supply Chain Management al Centro Studi Truck, per un'offerta a 360° nei confronti dei player del trasporto su gomma.

Grande fermento ruoterà poi attorno all'Area Workshop, situata proprio al centro del Logistic Village: all'interno dell'auditorium saranno proposti numerosi momenti di incontro e di confronto. Gli esperti di DEKRA si alterneranno durante le quattro giornate veronesi con appuntamenti di assoluto interesse, cui è possibile partecipare gratuitamente consigliando la pre-registrazione. Questi i workshop in programma:

 

GIOVEDI 21 FEBBRAIO - h.10:00 / 11:00
La sicurezza stradale: corresponsabilità, cronotachigrafo, omicidio stradale.

Soluzioni tecniche e formative per prevenire i potenziali rischi. 
A cura di FIAP, CONSORZIO GLOBAL, DEKRA e VIASAT.
> Partecipa

GIOVEDI 21 FEBBRAIO - h.13:00 / 14:00
Nuove procedure per le revisioni ministeriali dei veicoli industriali: prospettiva privata o pubblica? 

Gli scenari in essere e gli scenari futuribili.
A cura di FIAP e DEKRA. .
>Partecipa

VENERDI 22 FEBBRAIO - h. 09:30 / 10:30
La fotografia della rete dealer e aftermarket truck: Analisi dell’attuale situazione di mercato.

A cura dell’Osservatorio Bilanci di DEKRA, ANFIA e GiPA Italia.
>Partecipa

SABATO 23 FEBBRAIO - h. 15:00 / 16:00
Migliorare l'impronta ambientale e la sicurezza nel trasporto.

ECO&SAFE, un nuovo modello organizzativo per la guida ecologica, economica e sicura: il centro di eccellenza messo a punto da CONSORZIO GLOBAL, DEDEM, DEKRA, NUOVA GUIDA, SERMETRA, VIASAT e FIAP.
>Partecipa

 

Tutto il programma dei workshop è disponibile sul sito Logistic Village

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale di Transpotec Logitec 2019

 

Torna indietro

News correlate

Condividi sui social network

Accedi ora

Per candidarti su DEKRA Italia devi prima essere registrato e aver creato il tuo CV online. Clicca su Registrati, oppure accedi utilizzando le tue credenziali.
Inserisci il tuo nome utente DEKRA Italia.
Inserisci la password associata al tuo nome utente.

Cerca